domenica 23 febbraio 2014

Creiamo una collana insieme

Quando trovo del bel materiale che mi piace inizio subito a pensare a come potrei utilizzarlo e scelgo i pezzi che soddisfano i miei bisogni!!
Per questo lavoro ho scelto delle perle in rame, molto belle e leggere di varie forme e misure!
Poiché il colore è molto acceso e difficilmente si scurirà perché trattato, ho pensato che con dei copriperla in metallo color argento avrei spezzato l'omogeneità cromatica e ho creare tanti ciondoli bicolor da appendere alla catena color bronzo! 

Qui si possono vedere alcune perle montate e pronte per essere "appese" alla grossa catena.Come si può notare sono tutte perle diverse tra di loro, ho scelto una bella sfera con incisioni, delle ghiande alcune pasticche di diverse dimensioni....e anche i copriperla non sono tutti uguali, mi piace giocare proprio sulla disuguaglianza! Non mi piace rispettare la simmetricità delle composizioni, non rientrano molto nella mia sfera mentale che si riflette come conseguenza logica nei miei lavori!




Dalla fotografia si vedono i chiodini aperti perché ho montato le perle direttamente sulla catena per evitare l'uso di anellini che potrebbero non supportare il peso dei ciondoli e magari strapparsi e aprirsi! Logicamente cerchiamo di fare degli anelli abbastanza grandi perché le maglie della catena sono spesse!                                                                    
Risultato: una bella catena da usare lunga o anche doppia!
Io personalmente ho messo dei nastri di alcantara alle estremità della catena raddoppiata che ho annodato dietro al collo trasformandola in un appariscente girocollo


*********@@@@********@@@@*********
.....come al solito mi piace fare qualche variazione al tema... e questa volta ho optato
 per una collana fatta con pezzi di catena diversi ,color rame chiaro , inframezzati dalle perle!
E' vero che chi si loda s'imbroda....ma cosa vi devo dire...a me piace anche questa!


1 commento:

Per info: florianamauro@gmail.
cell 3284413555
pagina facebook: floriana mauro " le mie gioie"