venerdì 31 gennaio 2014

Come realizzare una collana" scaldacollo" in lana

fig. 1
Era da un po' che volevo fare una collana calda e nello stesso tempo "preziosa"...L 'occasione è venuta andando in una merceria, quanti gomitoli di bella lana! Ho deciso di comprarmene uno e poiché l 'ecrù, oltre il nero, è il mio colore preferito ne ho scelto uno proprio di questo colore!


Per prima cosa ho fatto una lunga catenella..., all'incirca una quindicina di metri! Una volta terminata ho formato una cerchio di almeno un metro di diametro che ho attorcigliato su se stesso fino a formare un grosso cordone ( fig. 1 )
Ho fermato le estremità con un'altra catenella formando da una parte un' asola e dall'altra mettendo una bella perla acrilica come fermaglio aiutandomi con un ago per la lana






Ho voluto arricchire la mia creazione con  piccole murrine
e con perle acriliche sulla tonalità dell'ambra.

E questo è il risultato finale .....niente male, eh?
Se  sapete le basi del lavoro all'uncinetto potete benissimo
 tentare di realizzare questo "scaldacollo da sole ....
buon lavoro!
fmb
Detto e fatto....me la sono voluta mettere io....e scalda sul serio il mio povero collo acciaccato!

Ho abbinato a questa collana scaldacollo i miei amati orecchini  e il mio inseparabile braccialetto


Nessun commento:

Posta un commento

Per info: florianamauro@gmail.
cell 3284413555
pagina facebook: floriana mauro " le mie gioie"