mercoledì 19 febbraio 2014

Anelli.... romantici


Il tuo cuore si trova là dove si trova il tuo tesoro
ed é necessario che il tuo tesoro sia ritrovato.......
affinché tutto ciò che hai scoperto possa avere un significato
                                         Paolo Coelho
Questa è una piccola carrellata dei "miei anelli"....


La maggior parte delle volte se decidiamo di regalarci un anello sappiamo già cosa vogliamo: una semplice fedina (se con brillanti...meglio! ),una anello importante o un bel fascione con pietre variopinte!! Ma forse ciò che non sempre si sa è che il gioiello scelto e il dito che lo indosserà ha un preciso significato e può rivelare un lato della nostra personalità e del nostro modo di essere.



Se si portano più anelli nella mano sinistra ciò rivela  una persona sensibile, ricettiva, dotata di fantasia e dolcezza; se invece è nella mano destra che si amano indossare anelli,si dimostra di avere un carattere dominante, attivo, chraggiunge sempre i suoi scopi perché dotato di logica costruttiva e personalità.
Ogni dito della mano ha poi una simbologia ben precisa ed rivela un lato della personalità. Il dito pollice è, per la sua forma, il dito più solido e forte ed anche simbolo di potere. Adornarlo con un anello è un modo provocatorio per mostrare sicurezza in  stessi.
L’indice è invece simbolo della direzione da prendere e valorizzarlo con un anello significa dimostrare agli altri determinazione ed ambizione.
Il dito medio indica senso di responsabilità e renderlo prezioso con un anello rivela desiderio di equilibrio, mentre l’anulare è considerato da sempre il dito dell’amore sul quale indossare l’anello di fidanzamento e la fede. Se vi piace farlo risaltare con un anello, significa che amate vivere in armonia, raccolte da una famiglia che vi protegga e accolga.
Ma se portate un solo anello e all’anulare, state lanciando un messaggio ben preciso: siete già occupate sentimentalmente e non state cercando un nuovo amore.
Infine il dito mignolo, piccolo ed aristocratico, è quello che lavora meno delle altre dita della mano. Se vi piace inanellarlo probabilmente siete un po’ vanitose ma anche creative ed intuitive.

                                          




2 commenti:

  1. Ciao carissima Floriana sono una professoressa di Bergamo e ti vorrei chiedere se me ne potresti prepararne uno di colore bianco per la mia amica Sara perchè glielo vorrei regalare per il suo compleanno.
    Distinti saluti

    Roberta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara roberta,devi mandarmi la data di compleanno della tua amica perche' così potro' preparare un bigliettino personalizzato! Grazie per la fiducia!

      Elimina

Per info: florianamauro@gmail.
cell 3284413555
pagina facebook: floriana mauro " le mie gioie"