venerdì 31 gennaio 2014

Come realizzare una collana" scaldacollo" in lana

fig. 1
Era da un po' che volevo fare una collana calda e nello stesso tempo "preziosa"...L 'occasione è venuta andando in una merceria, quanti gomitoli di bella lana! Ho deciso di comprarmene uno e poiché l 'ecrù, oltre il nero, è il mio colore preferito ne ho scelto uno proprio di questo colore!


Per prima cosa ho fatto una lunga catenella..., all'incirca una quindicina di metri! Una volta terminata ho formato una cerchio di almeno un metro di diametro che ho attorcigliato su se stesso fino a formare un grosso cordone ( fig. 1 )
Ho fermato le estremità con un'altra catenella formando da una parte un' asola e dall'altra mettendo una bella perla acrilica come fermaglio aiutandomi con un ago per la lana






Ho voluto arricchire la mia creazione con  piccole murrine
e con perle acriliche sulla tonalità dell'ambra.

E questo è il risultato finale .....niente male, eh?
Se  sapete le basi del lavoro all'uncinetto potete benissimo
 tentare di realizzare questo "scaldacollo da sole ....
buon lavoro!
fmb
Detto e fatto....me la sono voluta mettere io....e scalda sul serio il mio povero collo acciaccato!

Ho abbinato a questa collana scaldacollo i miei amati orecchini  e il mio inseparabile braccialetto


martedì 28 gennaio 2014

Into darkness




Che io ami il nero si è capito!! E' una questione di comodità. . . sta pressoché bene con tutto,  dà un tocco di eleganza a qualsiasi capo indossato, sta bene d'inverno come d'estate. . . . cosa si può volere di più da un colore ? ? ?
E cosa dire di questa bella farfalla? Tutte le perle utilizzate per questa collana sono in leggero materiale acrilico,infatti nonostante la loro voluminosità non la rendono affatto pesante da portare!

Le catene che utilizzo sono un assemblaggio di vari pezzi che compongo personalmente per rendere unico il lavoro! E' tutto un disfare e rifare ma alla fine riesco a realizzare ciò che più mi piace....

domenica 19 gennaio 2014

Il mio angolo di paradiso

 


E' qui che, quando sono stanca della giornata, amo rifugiarmi!
E' un piccolo angolo della camera dove ritrovo me stessa, qui creo, sto con mio figlio, do qualche lezione, sto accanto a mio marito mentre lavora al computer......qui si svolge la giornata della famiglia !









...e questa è una delle mia scatole del tesoro! L'ho fatta io...con una scatola di latta,del cartoncino e della carta da parato! Lo so che il mercato offre una grandissima varietà  di contenitori, ma quando posso mi piace pastrucchiare....con grandi critiche dei miei cariiiii!

venerdì 17 gennaio 2014

Intervallo: girocollo

   modello 1
La vita è fatta di rarissimi momenti di grande intensità e di innumerevoli intervalli.
La maggior parte degli uomini, però, non conoscendo i momenti magici,
 finisce col vivere solo gli intervalli
Nietzsche


modello 2